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competenze digitali

Il viaggio verso una meta è un percorso di crescita e di apprendimento.

Vogliamo che ogni progetto sia un’opportunità di formazione e crescita per la tua azienda, oltre che un percorso verso i risultati.
Raggiungere i propri obiettivi è ancora più stimolante se si cresce e si impara durante l’avventura.

Più la meta è ambiziosa, più è importante farsi trovare preparati.
Anche nel business e nel digital marketing studio e addestramento sono fondamentali per conoscere minacce e opportunità che si potrebbero incontrare durante il percorso.

il metodo T.R.E.K.


t team roundtable
r research
e expedition base camp
k keep in touch
Il nostro modo per prepararti e accompagnarti nel tuo percorso di crescita si chiama metodo T.R.E.K. e si basa su un concetto ben preciso: lavorare fianco a fianco per raggiungere risultati più ambiziosi e, allo stesso tempo, accrescere le competenze e le conoscenze del tuo team.
Oltre ad essere un metodo di lavoro più efficiente, il metodo T.R.E.K. è un vero e proprio percorso di accrescimento per il tuo team e un investimento per il futuro.
le fasi del metodo T.R.E.K.
before the Trek
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La “Fase 0” di un progetto T.R.E.K.: la preparazione. In questa fase vengono individuati i membri del team Webit e del tuo team che faranno parte del progetto, in base ai macro-obiettivi e al percorso che si vuole tracciare insieme. Si parte con un check delle attività che la tua azienda sta già gestendo e si selezionano quelle che si vorrebbero sviluppare insieme durante il percorso di crescita.

00 - before the Trek

La “Fase 0” di un progetto T.R.E.K.: la preparazione. In questa fase vengono individuati i membri del team Webit e del tuo team che faranno parte del progetto, in base ai macro-obiettivi e al percorso che si vuole tracciare insieme. Si parte con un check delle attività che la tua azienda sta già gestendo e si selezionano quelle che si vorrebbero sviluppare insieme durante il percorso di crescita.
team Roundtable
01
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Il primo vero passo del percorso è una tavola rotonda con tutti i membri coinvolti dei rispettivi team e che comporranno la squadra T.R.E.K. Si condividono le competenze e i ruoli, si analizza lo storico delle attività e gli obiettivi per arrivare a definire i KPI guida del percorso e pianificare il calendario degli incontri detti Expedition Base Camp.

01 - team Roundtable

Il primo vero passo del percorso è una tavola rotonda con tutti i membri coinvolti dei rispettivi team e che comporranno la squadra T.R.E.K. Si condividono le competenze e i ruoli, si analizza lo storico delle attività e gli obiettivi per arrivare a definire i KPI guida del percorso e pianificare il calendario degli incontri detti Expedition Base Camp.
research
02
?
Studio e ricerca sono fondamentali per prendere sempre la strada giusta. Una volta completato il brief iniziale e condivisi gli obiettivi si parte! Svolgiamo una prima analisi del tuo mercato e del tuo pubblico riferimento, dei digital asset e dei competitor con il fine di elaborare una SWOT Analysis che ci guidi nella giusta direzione.

02 - research

Studio e ricerca sono fondamentali per prendere sempre la strada giusta. Una volta completato il brief iniziale e condivisi gli obiettivi si parte! Svolgiamo una prima analisi del tuo mercato e del tuo pubblico riferimento, dei digital asset e dei competitor con il fine di elaborare una SWOT Analysis che ci guidi nella giusta direzione.
expedition Base Camp
03
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La fase centrale di tutto il percorso: come in un campo base durante una spedizione, il team si riunisce più volte e lavora insieme per un obiettivo comune. Questo è il “cuore” del T.R.E.K.: una serie di incontri operativi per raggiungere insieme l’obiettivo.
Fianco a fianco lavoriamo sulle attività operative, analizziamo i risultati e le performance, tracciamo il percorso verso gli obiettivi, condividendo con te e il tuo team il nostro know-how.

03 - expedition Base Camp

La fase centrale di tutto il percorso: come in un campo base durante una spedizione, il team si riunisce più volte e lavora insieme per un obiettivo comune. Questo è il “cuore” del T.R.E.K.: una serie di incontri operativi per raggiungere insieme l’obiettivo.
Fianco a fianco lavoriamo sulle attività operative, analizziamo i risultati e le performance, tracciamo il percorso verso gli obiettivi, condividendo con te e il tuo team il nostro know-how.
keep in touch
04
?
Al termine delle attività di Expedition Base Camp, si procede con il debrief finale. In questa fase si sceglie insieme quale “sentiero” (trail) intraprendere: 
Trail 1 - Keep in touch: possiamo continuare a farti da guida nel tuo percorso di crescita dandoti supporto strategico e operativo sulle attività concordate. Trail 2 - Nuovo Team Roundtable: si organizza un nuovo brief e si riparte! Si individuano nuove attività e obiettivi per pianificare nuovi Expedition Base Camp. Trail 3 - Path completed: siamo riusciti a rendere già autonomo al 100% il tuo team che sarà quindi pronto a intraprendere autonomamente il percorso tracciato insieme.

04 - keep in touch

Al termine delle attività di Expedition Base Camp, si procede con il debrief finale. In questa fase si sceglie insieme quale “sentiero” (trail) intraprendere: 
Trail 1 - Keep in touch: possiamo continuare a farti da guida nel tuo percorso di crescita dandoti supporto strategico e operativo sulle attività concordate. Trail 2 - Nuovo Team Roundtable: si organizza un nuovo brief e si riparte! Si individuano nuove attività e obiettivi per pianificare nuovi Expedition Base Camp. Trail 3 - Path completed: siamo riusciti a rendere già autonomo al 100% il tuo team che sarà quindi pronto a intraprendere autonomamente il percorso tracciato insieme.
00 - before the Trek
La “Fase 0” di un progetto T.R.E.K.: la preparazione. In questa fase vengono individuati i membri del team Webit e del tuo team che faranno parte del progetto, in base ai macro-obiettivi e al percorso che si vuole tracciare insieme. Si parte con un check delle attività che la tua azienda sta già gestendo e si selezionano quelle che si vorrebbero sviluppare insieme durante il percorso di crescita.
01 - team Roundtable
Il primo vero passo del percorso è una tavola rotonda con tutti i membri coinvolti dei rispettivi team e che comporranno la squadra T.R.E.K. Si condividono le competenze e i ruoli, si analizza lo storico delle attività e gli obiettivi per arrivare a definire i KPI guida del percorso e pianificare il calendario degli incontri detti Expedition Base Camp.
02 - research
Studio e ricerca sono fondamentali per prendere sempre la strada giusta. Una volta completato il brief iniziale e condivisi gli obiettivi si parte! Svolgiamo una prima analisi del tuo mercato e del tuo pubblico riferimento, dei digital asset e dei competitor con il fine di elaborare una SWOT Analysis che ci guidi nella giusta direzione.
03 - expedition Base Camp
La fase centrale di tutto il percorso: come in un campo base durante una spedizione, il team si riunisce più volte e lavora insieme per un obiettivo comune. Questo è il “cuore” del T.R.E.K.: una serie di incontri operativi per raggiungere insieme l’obiettivo.
Fianco a fianco lavoriamo sulle attività operative, analizziamo i risultati e le performance, tracciamo il percorso verso gli obiettivi, condividendo con te e il tuo team il nostro know-how.
04 - keep in touch
Al termine delle attività di Expedition Base Camp, si procede con il debrief finale. In questa fase si sceglie insieme quale “sentiero” (trail) intraprendere: 
Trail 1 - Keep in touch: possiamo continuare a farti da guida nel tuo percorso di crescita dandoti supporto strategico e operativo sulle attività concordate. Trail 2 - Nuovo Team Roundtable: si organizza un nuovo brief e si riparte! Si individuano nuove attività e obiettivi per pianificare nuovi Expedition Base Camp. Trail 3 - Path completed: siamo riusciti a rendere già autonomo al 100% il tuo team che sarà quindi pronto a intraprendere autonomamente il percorso tracciato insieme.

perché il metodo T.R.E.K?

Il metodo T.R.E.K. può portare numerosi benefici, nel breve e nel lungo periodo, in base alla struttura del team interno all’azienda e agli obiettivi:

aggiornamento e confronto
Se i membri del tuo team marketing, nella complessità della routine, hanno difficoltà ad aggiornarsi o vorrebbero poter approfondire determinate conoscenze, il metodo T.R.E.K. permetterà di accrescere le competenze interne della tua azienda. Inoltre, la presenza del team Webit in azienda sarà anche occasione di confronto e riflessioni continue sulle attività in corso.
formazione e recruiting delle figure junior
Se il team di marketing interno è formato da figure junior, affiancare loro degli specialisti è una forma di crescita sia personale che aziendale, un investimento per il futuro, ma allo stesso tempo efficace nell’immediato.
E se non hai una figura interna all’azienda, possiamo aiutarti a trovare quella giusta e, successivamente, farla crescere attraverso il lavoro in team.
obiettivi condivisi
In un percorso condiviso il tuo obiettivo è anche il nostro obiettivo. Camminiamo tutti nella stessa direzione, evitando rischi di disallineamento, testando e monitorando i risultati ottenuti per migliorare insieme, nell’ottica di una crescita continua, tipica del metodo Lean.
studio della realtà aziendale
Ti guidiamo, ma allo stesso tempo impariamo dal tuo team quello che non sappiamo dell’azienda e della tua realtà.
Attraverso la collaborazione, la condivisione di informazioni e l’inserimento del team Webit all’interno delle dinamiche aziendali sarà più semplice e più efficace il passaggio di valori, obiettivi e stile comunicativo.
un diverso punto di vista
Un punto di vista esterno a volte può fare la differenza, permettendo di analizzare le cose con un occhio nuovo. Per questo crediamo che sia fonte di possibilità inesplorate l’inserimento di figure nel team aziendale che vengano da una diversa formazione e con esperienze differenti rispetto a quelli che compongono il team aziendale.
investimento che dura nel tempo
L’attività di affiancamento è un investimento che dura nel tempo, ma che ha efficacia fin da subito.
Il metodo T.R.E.K. non è un servizio, ma un percorso di arricchimento per l’azienda: aggiornamento, formazione e metodo di lavoro fanno parte del know-how che il team Webit “consegna” nella mani del tuo team, per poi essere autonomo in futuro nelle attività operative, nelle decisioni e nella valutazione degli investimenti di marketing.
i racconti dei Trekker
il Metodo T.R.E.K. può portare numerosi benefici, nel breve e nel lungo periodo, in base alla struttura del team interno all’azienda e agli obiettivi:

    In Webit abbiamo trovato da circa 7 anni il partner capace di accompagnarci in quel processo di innovazione continua che ci contraddistingue anche nella comunicazione, oggi più che mai direttamente integrata nella strategia di business. L’esperienza più recente, quella del TREK, ci ha aiutato ad... Leggi tutto

    In Webit abbiamo trovato da circa 7 anni il partner capace di accompagnarci in quel processo di innovazione continua che ci contraddistingue anche nella comunicazione, oggi più che mai direttamente integrata nella strategia di business. L’esperienza più recente, quella del TREK, ci ha aiutato ad attuare nuove strategie, attraverso strumenti e metodi in continua, rapida evoluzione, dove competenza, fiducia reciproca e affiancamento costante sono elementi dal peso determinante per il successo di un’attività.

    Cesare Avanzi


    Dallo scorso anno abbiamo iniziato il progetto TREK con Webit e siamo molto soddisfatti; unendo la loro esperienza in web marketing con la nostra conoscenza del prodotto e del mercato si sviluppano nuove idee e si generano migliori risultati. È un metodo di lavoro stimolante... Leggi tutto

    Dallo scorso anno abbiamo iniziato il progetto TREK con Webit e siamo molto soddisfatti; unendo la loro esperienza in web marketing con la nostra conoscenza del prodotto e del mercato si sviluppano nuove idee e si generano migliori risultati. È un metodo di lavoro stimolante e creativo che ci permette di organizzare meglio la nostra attività di marketing e di costruire delle campagne più efficaci.

    Veronica Achilli


    Webit, tramite il proprio personale qualificato, ci ha offerto una formazione mirata sull’utilizzo dei canali social. In particolare, ci ha supportato nella creazione delle pagine social di Filodiritto, Instagram e LinkedIn, facendo, così, conoscere il nostro sito e il nostro lavoro, che va avanti da... Leggi tutto

    Webit, tramite il proprio personale qualificato, ci ha offerto una formazione mirata sull’utilizzo dei canali social. In particolare, ci ha supportato nella creazione delle pagine social di Filodiritto, Instagram e LinkedIn, facendo, così, conoscere il nostro sito e il nostro lavoro, che va avanti da 19 anni, agli utenti dei canali social più rilevanti (compreso Facebook). Nel giro di pochi mesi le pagine Instagram e LinkedIn, le ultime nate per Filodiritto, hanno incrementato il numero dei followers, aumentando così la visibilità del nostro sito. Il lavoro di Webit non si ferma con la formazione. Siamo costantemente affiancati affinché il lavoro iniziato possa progredire e raggiungere passo dopo passo gli obiettivi prefissati.

    Francesca Russo